SERVE AIUTO? CHIAMACI! 345 0152615

Bambini felici, genitori rilassati

SERVE AIUTO? CHIAMACI

345 0152615

  • Home
  •  / VERACLUB KOLYMBIA BEACH

VERACLUB KOLYMBIA BEACH

Codice articolo: 137
Dove: Rodi

Clicca sulla data di partenza per avere il tuo preventivo!

Giorno partenza Prezzo catalogo Sconto agenzia Prezzo scontato
Nessun risultato al momento disponibile.

Durata 7 notti - 8 giorni Partenze con volo ITC il sabato Self-drive Opzione volo + noleggio auto + hotel Trattamento di mezza pensione Sistemazione in bed & breakfast e/o hotel 3 o 4 stelle Consegna road map all’arrivo Partenze garantite minimo 2 partecipanti

1° giorno - civita

Arrivo in aeroporto a Lamezia Terme, incontro con assistente e consegna di road map con programma del tour. Disbrigo pratiche per auto a noleggio per i clienti che sceglieranno di prenotarla tramite Alpitour e trasferimento a Civita. Sistemazione in uno dei tipici B&B che hanno trasformato questa particolare cittadina in un paese-albergo. Cena tipica nel ristorante ubicato nella centrale piazzetta e pernottamento.

2° giorno - civita/morano

Dopo la prima colazione, visita della cittadina arbëreshë e del suo Museo con quadri e costumi di tradizione albanese: Civita è un’esperienza autentica di usi e costumi locali. Visita della Chiesa di Santa Mariae a seguire possibilità di degustazione di conserve fatte in casa e prodotti locali. Proseguimento per Morano Calabro, uno dei più bei borghi del Pollino e simile a un presepe in cui, in un’area di incantevole bellezza, si può andare alla ricerca di formaggi, caciocavallo, mozzarella, treccia, ricotta, pecorino da lavorazioni artigianali di latte di pecora autoctona. Cena in ristorante e pernottamento a Civita.

3° giorno - diamante/pizzo

Prima colazione e visita della vivace città di Diamante, conosciuta come città dei murales, sede nel palazzo ducale del museo voluto dall’Accademia italiana del peperoncino. Visita alla Chiesa Madre Immacolata e proseguimento alla volta di un’antica casa colonica a Lamezia in cui è stato ideato un museo di oggetti antichi. A seguire degustazione di vino d’uva fragola di produzione propria; eventuale pranzo facoltativo e a pagamento. Proseguimento per il borgo marinaro di Pizzo, caratterizzato da stradine e piazzette: chiesetta di Piedigrotta, castello Aragonese e pausa per tartufo di Pizzo, eccellenza di gelato conosciuta in tutto il mondo. Proseguimento verso Tropea con cena e pernottamento in zona.

4° giorno - zungri

Dopo la prima colazione, visita di Tropea con il suo centro storico ricco di antichi palazzi e negozietti tipici. Visita della Cattedrale costruita in epoca normanna e della Chiesa di Santa Maria dell’Isola, circondato da sabbia bianca e dal mare. Proseguimento per Capo Vaticano e il faro da cui ammirare scogliere, calette e mare cristallino. A seguire Zungri col suo centro storico caratterizzato da un modello sociale di vita contadina. Visita delle Grotte e della chiesa della Madonna della neve. Visita di una tipica bottega di prodotti locali e assaggio di marmellate, limoncello e liquori. Rientro a Tropea o dintorni. Cena e pernottamento.

5° giorno - tropea

Prima colazione e visita di un’azienda enologica bio con possibile degustazione vini di loro produzione. Il sole, il clima mite e la brezza del mare che accarezzano le uve ne plasmano la composizione, generando sentori unici nel vino. Qui sarà possibile gustare una varietà di produzione familiare: salami, la tipica nduja, formaggi, verdure. Il tutto accompagnato dal vino prodotto presso la cantina. Cena e pernottamento a Tropea o dintorni.

6° giorno - nicotera

Prima colazione in hotel e partenza per Nicotera per il castello Ruffo, edificio normanno dove oggi è ospitato il Museo Archeologico. Altri luoghi di interesse: la Cattedrale e il Museo della Civiltà Contadina, oggi sito UNESCO. Infine, passaggio in un’interessante azienda agricola a conduzione familiare con visita e degustazione di olio con spuntini di pane e olive in salamoia. Eventuale pranzo in una fattoria a gestione familiare (facoltativo e a pagamento). Proseguimento per Scilla. Cena in ristorante e pernottamento a Scilla o dintorni.

7° giorno - scilla/reggio calabria

Dopo colazione, visita dell’antico borgo di pescatori Chianalea, del castello Ruffo dall’esterno e della Chiesa dell’Immacolata. Da qualche anno il simbolo di Scilla è un panino con pesce grigliato che si vende ormai quasi dappertutto in città, per cui la tappa è obbligata! A seguire, partenza per l’elegante Reggio Calabria in stile liberty: visita del museo archeologico nazionale con reperti della Magna Grecia e i Bronzi di Riace, passeggiata sul celebrato lungomare e visita delle rovine delle Terme Romane, delle mura Greche e del Duomo. Degustazione di prodotti a base di bergamotto, agrume coltivato in una stretta fascia di soli 90 km tra Reggio Calabria e Locri. Cena in ristorante e pernottamento a Scilla o dintorni.

8° giorno - lamezia

Prima colazione e partenza dall’aeroporto di Lamezia Terme, rilascio dell’auto, se prenotata tramite Alpitour. Termine dei servizi.