SERVE AIUTO? CHIAMACI! 345 0152615

Bambini felici, genitori rilassati

SERVE AIUTO? CHIAMACI

345 0152615

  • Home
  •  / VERACLUB IMPERIAL

VERACLUB IMPERIAL

Codice articolo: 138
Dove: Santorini

Clicca sulla data di partenza per avere il tuo preventivo!

Giorno partenza Prezzo catalogo Sconto agenzia Prezzo scontato
Nessun risultato al momento disponibile.

YOGYAKARTA, PRAMBANAN, BOROBODUR DURATA 3 giorni/2 nottiKM PERCORSI 170VOLI INTERNI nessunoGUIDA locale parlante inglese (o italiano, soggetta a disponibilità)PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni e 1 pranzoPARTENZE giornaliere, garantite minimo 2 partecipanti

_1° yogyakarta_ prambanan_ yogyakarta (km 50)

Arrivo all’aeroporto di Yogyakarta e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, incontro con la guida e visita al meraviglioso complesso dei templi di Prambanan, situati a 17 chilometri a nord di Yogyakarta, un vasto complesso di santuari dedicati alle divinità indù di Shiva. Visnù e Brahma e mausolei di antichi sovrani, edificato tra l'VIII e la fine del IX secolo, dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Infine sosta al suggestivo sito archeologico di Ratu Boko, nei pressi di Prambanan. Rientro in hotel a Yogyakarta. Trattamento: solo pernottamento.

_2° yogyakarta_ borobodur_ yogyakarta (km 100)

Prima colazione e visita della città di Yogyakarta, situata al centro dell'isola di Java, detta anche Yogya, è il fulcro culturale e intellettuale dell'Indonesia. Nel 1.755 fu costruito il Kraton, il palazzo del più importante e potente sultano dell'arcipelago indonesiano: visita del palazzo oggi aperto al pubblico come centro di arti, tradizione e architettura giavanese. Proseguimento delle visite ai centri dove vengono prodotti i tipici batik e a Kota Gede, un centro per la lavorazione dell'argento. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del tempio di Borobodur, situato a circa 40 chilometri da Yogyakarta (circa un'ora e trenta minuti di trasferimento). Si tratta del più grande monumento buddista al mondo, costruito tra il 750 e l’850 d.C., 300 anni prima di Angkor Wat in Cambogia, che rappresenta la testimonianza più significativa della grandezza e dello splendore raggiunti dall'arte e dall'architettura sotto i regni indo-giavanesi. Il maestoso complesso è costituito da un'immensa piramide in pietra a base quadrata, alta 42 metri con i lati di 123 metri, formata da 7 lunghe terrazze ognuna rivestita da bassorilievi che narrano la vita di Buddha. Le ultime tre terrazze sono di forma circolare, corredate da stupa a forma di campana, al cui interno vi sono statue di Buddha in meditazione. Le terrazze sono in comunicazione tra loro grazie a scale poste su ogni lato, con la possibilità di risalire il tempio fino alla cima e di godere di un magnifico panorama con la vista di palme e risaie dominate dal vulcano Merapi. Rientro in hotel a Yogyakarta. Trattamento: prima colazione e pranzo.

_3° yogyakarta (km 20)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Trattamento: prima colazione.